Affrontare la crisi: arriva Wannyt, la piattaforma digitale (gratuita) che sostiene i piccoli punti vendita

Creare un’ecommerce non è mai stato così semplice (e gratuito per tutta la durata dell’emergenza): Wannyt è l’app che permette a ogni piccolo imprenditore di sviluppare il proprio ecommerce in modo facile e veloce

Lo slogan di Wannyt

La crisi economica ormai alle porte, sta portando i piccoli imprenditori a doversi armare di nuovi strumenti digitali al fine di sopravvivere e ristabilizzarsi nel mercato su cui operavano prima del covid-19. 

Tuttavia, i costi onerosi della creazione di piattaforme di ecommerce adeguate, rimangono una barriera netta che divide i piccoli imprenditori da coloro che erano già ampiamente digitalizzati e pronti ad affrontare anche la sfida che ha colto tutti di sorpresa in queste settimane.  

Da queste premesse, Alberto Tessarollo, CEO di VENDITUDE e Tomas F. Bordignon, CEO di MB FIX, hanno unito le loro competenze per portare in poco tempo online Wannyt, una piattaforma che permette a chiunque in modo semplice (e gratuito per tutta la durata dell’emergenza) di creare il proprio ecommerce e assottigliare il divario tra i più piccoli punti vendita e chi invece era già in possesso di un suo store online.  

Digitalizzazione e ecommerce: i problemi dei piccoli imprenditori

Già prima del covid-19 essere solo sul mercato offline era una scelta obbligata per alcuni: i costi fissi e le spese dell’essere su un ecommerce, rendevano difficoltoso creare una marginalità sufficiente a pagare le spese e a mettere da parte capitale. 

Con Wannyt, chiunque può registrarsi alla piattaforma, inserire i dati e le foto dei propri prodotti e gestire tutto il processo, dall’organizzazione dell’ordine, all’analisi dello stato di consegna, fino all’analisi delle performance di vendita. 

“In un mondo completamente digitalizzato, volevamo dare a tutti la possibilità di avere un proprio spazio online e di gestirlo in modo semplice e veloce. Ciò che queste settimane stanno insegnando ai piccoli commercianti è che indipendentemente dalla loro grandezza e dalla loro posizione geografica, il posizionamento online è una chiave necessaria per continuare a fare il loro lavoro, senza fermarsi. Con Wannyt, gli offriamo uno strumento in grado di essere competitivi sperando che sia per loro solo l’inizio di una più grande trasformazione digitale.” afferma Alberto Tessarollo, co-creatore di Wannyt.