Zuckerberg provoca Musk: sono già scintille prima del duello gladiatorio tra i due
Lo scontro però non è certo. Il fondatore di Meta accusa il rivale di poca serietà. Mister Tesla sta bluffando?
Il duello tra Zuckerberg e Musk (se mai si farà) diventerebbe l’evento tech-pop più importante della storia. Il dubbio è lecito perché nonostante gli annunci, le conferme e la scelta del luogo dello scontro (l’Italia) non mancano i dubbi. A sollevarli nelle ultime ore è stato Mark Zuckerberg che ha provocato pesantemente Elon Musk accusandolo di “essere poco serio”. Tradotto in termini più espliciti: di essere un codardo.
Zuckeberg ha attaccato il rivale con un post su Threads, la piattaforma social concorrente di Twitter che ha surriscaldato gli animi tra i due. Il fondatore di Meta è andato diritto al punto. “Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che Elon non sia serio ed è giunto il momento di darsi una mossa. Io gli ho proposto una data reale (il 26 agosto) ma lui non vuole confermare. Dice che ha bisogno di un intervento chirurgico. Se Elon dovesse mai prendere sul serio una vera data e rendere l’evento ufficiale, sa come raggiungermi. Altrimenti, è ora di andare avanti. Mi concentrerò sulla competizione con persone che prendono sul serio questo sport” ha scritto Zuckerberg.
Ora non resta che attendere la risposta del fondatore di Tesla per capire se il suo è solo un bluff (come insinua il rivale) o se ha davvero ha intenzione di scendere nell’arena di combattimento. Le prossime ore saranno cruciali.