Dal sacco al pelo al cerchio magico di Elon Musk: la carriera fulminea di Esther Crawford
La foto della manager 39enne che dorme nel pavimento dell'ufficio è diventata virale in tutto il mondo, ora dirige lo sviluppo prodotti della piattaforma social

Lo scorso novembre l’ingresso di Elon Musk in Twitter è stato simile all’arrivo di un tornado. Appena completata l’acquisizione da 44 miliardi ha impugnato la “scure” e ha licenziato la metà dei dipendenti. Poche ore dopo ha invitato quelli rimasti a fare una scelta: lavorare duramente per lunghe ore al giorno oppure dare le dimissioni volontarie.
La 39enne Esther Crawford ha abbracciato da subito la nuova filosofia del lavoro imposta dal fondatore di Tesla. In quei giorni frenetici una sua foto è diventata virale sui social di tutto il mondo: è stata ripresa da un collega mentre dormiva in un sacco a pelo nel pavimento dell'ufficio.

Quando il tuo team lavora 24 ore su 24 per rispettare le scadenze, alle volte #Dormidovelavori
ha scritto Esther Crawford commentando la foto pubblicata dal collega.
Una frase che non è passata inosservata ad Elon Musk. Secondo quanto rivelato dal Financial Times la giovane manager è entrata nel cerchio magico del noto imprenditore di origine sudafricana, diventando una delle sue più strette collaboratrici.
Secondo quanto raccontato dall’autorevole quotidiano britannico è diventata direttrice della gestione dei prodotti di Twitter. Spetta a lei il compito di guidare le nuove iniziative per far crescere il fatturato della piattaforma, come il servizio di abbonamento Twitter Blue e i progetti che dovrebbero presto consentire i pagamenti attraverso il sito.
Sempre secondo il Financial Times, la Crawford è diventata una delle poche donne dell'azienda a unirsi ai fidati luogotenenti di Musk.
Fonti vicine all’azienda hanno riferito che la 39enne incarna alla perfezione la visione “hardcore” del lavoro che Musk cerca di instillare nelle sue società: lunghe ore trascorse in ufficio ad alta intensità.
Esther Crawford almeno per il momento sembra essere felice. I suoi post su Twitter sono regolarmente impregnati di entusiasmo e di continue citazioni ai principi dell’auto miglioramento.
Per i suoi ammiratori ha l'energia carismatica necessaria per aiutare a trasformare il business agitato di Twitter. Per i suoi detrattori (numerosissimi tra le file degli ex dipendenti) è solamente un’adulatrice opportunista.
