Tiscali con l’Ordine degli Agronomi e Forestali per la formazione in Agricoltura 4.0

L'evento si terrà il prossimo 27 settembre a Cagliari presso la sede di Tiscali a Sa Illetta. Previste lezioni teoriche in aula e training sul campo

Tiscali con l’Ordine degli Agronomi e Forestali per la formazione in Agricoltura 4.0
Foto Ansa

Tiscali incontra gli agronomi e i forestali dell’Ordine di Cagliari presso la sede di Sa Illetta per un’attività di formazione sull’Agricoltura 4.0 e sull’utilizzo in campo delle tecnologie di gestione agricola intelligente, grazie alle competenze e all’esperienza maturata attraverso lo sviluppo della soluzione Linkem 4Farm, in partnership con xFarm Technologies.

Nella mattinata del 27 Settembre la società guidata da Davide Rota ospiterà nella splendida cornice del campus di Sa Illetta l’ordine provinciale degli Agronomi di Cagliari nell’ambito del programma di formazione AGRONOMIA E INNOVAZIONE- Sistemi di supporto decisionali per l’Agricoltura 4.0.

Dopo una prima sessione formativa in aula, il training si sposterà in campo presso l’oliveto di Sa Illetta dove gli agronomi avranno la possibilità di testare la piattaforma software e sensoristica di agricoltura 4.0 Linkem 4Farm.

Grazie all’installazione di stazioni di rilevamento di dati pedoclimatici e sensoristica per il monitoraggio degli agenti patogeni dell’olivo sarà possibile fare esperienza diretta sull’utilizzo operativo delle tecnologie direttamente su tablet e smartphone, con l’obiettivo di approfondire i benefici che la soluzione porta sull’ efficientamento della gestione dell’azienda agricola, l’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse idriche e il miglioramento della qualità del prodotto finale.

Grazie allo sforzo intrapreso negli ultimi quattro anni nello sviluppo di un ecosistema di open innovation nel crescente mercato dell’agricoltura intelligente, Tiscali è oggi società abilitata alla formazione sulle tecnologie di agricoltura 4.0, valide per l’acquisizione di crediti formativi professionali, e provider nazionale di servizi di smart farming.

Le tecnologie utilizzate per la formazione rimarranno a disposizione dei professionisti di settore e delle aziende agricole che vorranno approfondire l’utilizzo di Linkem 4Farm presso Sa Illetta.

Il personale Linkem 4Farm sarà nei prossimi mesi a disposizione per approfondimenti e testing sul campo, previa prenotazione di un incontro tramite il semplice invio di una mail all’indirizzo Linkem4farm@linkem.com.