Pressione alta, un diario e il bluetooth per salvarti la vita
La pressione alta uccide 7.5 milioni di persone l’anno
Vantaggi e modi per uscire vivi dalla pressione alta
Per i medici il paziente con la pressione alta è come una persona che cade da un grattacielo. Egli sta benissimo ma alla fine si schianterà sul marciapiede.
La pressione alta non ha nessun sintomo, ha solo effetti collaterali irreparabili in arrivo i cosidetti danni d’organo. Tra i danni da pressione alta si può scegliere tra ictus, infarto, danni ai reni e agli occhi, non prendendo i farmaci stai facendo girare la ruota della fortuna ogni giorno, con delle caselle con scritto “niente”.
Estrazioni quotidiane.
Ogni giorno scommetti sulla tua vita. Non sei l’unico. Il Covid nel primo periodo ha fatto circa 2 milioni di morti l’anno. La pressione alta uccide 7.5 milioni di persone l’anno (1)
Per combattere la pressione alta bisogna almeno prendere dei farmaci, perdere peso, cambiare alimentazione e aumentare il movimento sotto la supervisione medica.
Dopo la visita medica e l’assegnazione della terapia, dopo l’acquisto delle pillole bisogna iniziare una nuova vita.
Adesione alle terapie.
Dovrai prendere le pasticche ad orario e controllare la pressione e scrivere tutto su un diario che poi potrai mostrare alle visite mediche. Due palle senza fine. Una noia mortale che permette di allungare la vita.
La medicina partecipativa
Dicensi medicina partecipativa quando il paziente esegue gli ordini impartiti dal medico. Il medico per non dare ordini li mette in ordine di “vivamente consigliato”. Il paziente, cioè tu, lo interpreta come “moderati suggerimenti”.
La soluzione è già disponibile.
Nessuno la conosce eppure in tutti i negozi di elettronica è disponibile tra il tostapane e il frigo. Sono gli apparecchi della pressione con connessione BLUETOOTH.
A cosa serve la connessione BLUETOOTH.
Il bluetooth trasmette i dati al tuo smartphone e così ottieni un diario pressorio automatico. Diario con le grafiche varie di facile comprensione.
La grafica è importante perchè permette di vedere i trend. Leggere i numeri tutti i giorni crea solo confusione, prendere le pasticche e registrare la pressione anche due volte al giorno anche senza guardare i numeri.
La pioggia di numeri ci induce in confusione e crea quel rumore assordante che alla fine ti farà desistere dall’essere perseverante.
Invece prendere pasticca e misurare pressione a qualsiasi orario ci porta in quella routine che diventa un binario in cui possiamo aggiungere e migliorare tutto quello che vogliamo. Ogni giorno nuovi dati che ci mostrano nuovi risultati ogni settimana una rivoluzione quotidiana.
Il device che abbiamo scelto questa settimana è uno dei device scelti da Apple, ma funziona perfettamente anche nel mondo Android. LINK
Per qualunque informazione, configurazione, installazione e vendita puoi chiedere alla nostra rete di specialist bestpairing.com
(1) Worldwide, raised blood pressure is estimated to cause 7.5 million deaths LINK