Elon Musk si presenta nella sede di Twitter con un lavandino: il motivo del gesto. Video
Secondo alcuni il fondatore di Tesla ha voluto mandare un chiaro messaggio ai dipendenti del social
Entering Twitter HQ – let that sink in! pic.twitter.com/D68z4K2wq7
— Elon Musk (@elonmusk) October 26, 2022
Elon Musk non è solamente l’uomo più ricco del mondo ma anche uno dei tycoon più eccentrici in assoluto. Come noto il fondatore di Tesla sta ultimando l’acquisizione di Twitter per 44 miliardi di dollari e si è presentato nella sede del noto social network in modo stravagante: trasportando un lavandino.
Il video è stato postato dall’imprenditore sul suo profilo Twitter con la scritta “Entering Twitter HQ – let that sink in!” ovvero “Entrando nel quartier generale di Twitter: lascia che affondi!”.
Musk ha anche cambiato lo status del suo profilo pubblico di Wwitter in “Chief Twit”
Il video è diventato immediatamente virale scatenando la corsa all’interpretazione del significato del gesto di Musk. Cosa voleva comunicare?
Secondo alcuni il fondatore di Tesla ha voluto mandare un chiaro messaggio ai dipendenti del social che notoriamente non vedono di buon occhio il suo ingresso nella società: il termine sink (lavandino) può essere interpretato anche come “digerire” per cui Musk avrebbe detto loro: "Abituatevi all'idea che sarò qui, dovrete mandarmi giù".
Ed in effetti i motivi per mandare un messaggio di questo tipo non mancano. Secondo le prime indiscrezioni il piano di Musk per rilanciare Twitter prevede misure molto dolorose: drastica riduzione dei costi a partire dal taglio del 75% della forza lavoro.
Tradotto in numeri, dei 7500 lavoratori della piattaforma ben 5000 andranno a casa. E potrebbe non bastare perché Musk vorrebbe un’azienda agile con non più di 2000 lavoratori.
Il gesto goliardico del noto imprenditore potrebbe dunque celare un significato poco divertente per chi lavora in Twitter.