La tristezza di Elon Musk: il padre Errol gli preferisce il fratello cuoco
Il genitore in una intervista ha parlato degli affari privati della famiglia e ha rivelato che Elon "non è felice come vorrebbe essere"

Non sempre basta diventare l’uomo più ricco del mondo per entrare nelle grazie dei propri genitori. Il padre di Elon Musk nel corso di una intervista con una radio australiana ha rivelato di "non essere orgoglioso" del proprio figlio miliardario.
Errol Musk (questo il nome del 76enne padre del fondatore di Tesla e SpaceX) ha spiegato che la sua famiglia “fa molte cose da molto tempo” normalizzando quindi l’operato del figlio.

Errol ha ammesso che Elon ha ottenuto buoni risultati rispetto ai suoi fratelli ma ha poi spiegato che “l’orgoglio e la gioia della sua vita” è Kimbal Musk, chef e ristoratore con un patrimonio netto stimato in 700 milioni di dollari (contro i 219 miliardi di dollari assegnati da Forbes a Elon).

Errol ha anche rivelato che Elon non è soddisfatto dei risultati raggiunti nella propria carriera imprenditoriale. “Si sente in ritardo in termini di dove vuole che siano le sue varie aziende e non è felice come vorrebbe essere” ha spiegato. “E’ frustrato dal progresso – ha proseguito – ed è comprensibile. So che sembra pazzesco ma tendiamo a pensare in questo modo come famiglia”. “Adesso – ha concluso - ha 50 anni ma lo considero ancora un ragazzino”.
L'intervista di Errol è arrivata pochi giorni dopo l’avvio della causa legale di Elon contro Twitter. Come noto il fondatore di Tesla è ai ferri corti con il noto social media dopo il passo indietro nell’acquisizione da 44 miliardi di dollari.
Elon Musk è nato il 28 giugno 1971 a Pretoria, in Sudafrica da Maye Haldeman ed Errol Musk. La madre di nazionalità canadese è stata una dietologa e una modella, mentre il padre, di nazionalità sudafricana, è stato ingegnere elettromeccanico, pilota e navigatore, ex co-proprietario di una miniera di smeraldi in Zambia. Oltre al fratello Kimbal (del 1972) Elon ha anche una sorella, Tosca, del 1974.
La nonna paterna era britannica mentre il nonno materno era statunitense, del Minnesota. Dopo il divorzio dei suoi genitori nel 1980 Musk ha vissuto principalmente con il padre in Sudafrica, ma più volte ha affermato di aver fatto un grave errore ad aver scelto il padre, soprattutto poiché questi era indifferente verso il bullismo da lui subito per lungo tempo. Musk è finito all'ospedale quando un gruppo di ragazzi l'ha lanciato da una rampa di scale e l'ha picchiato fino a fargli perdere conoscenza.