Amazon lancia nuovo tablet Fire Hd 8,veloce nel multitasking

Amazon lancia nuovo tablet Fire Hd 8,veloce nel multitasking
di Ansa

Amazon ha annunciato l'arrivo del tablet di nuova generazione Fire Hd 8. "Più sottile e più leggero rispetto alla generazione precedente con prestazioni più veloci del 30%, il dispositivo offre agli utenti portabilità e un'esperienza di intrattenimento a 360 gradi", dice la società in una nota. Dotato di uno schermo da 8 pollici realizzato in vetro allumino silicato rinforzato secondo Amazon, Fire Hd 8 è due volte più resistente di Apple iPad mini (modello 2021) nei test di caduta.

Una delle novità di questa generazione è l'attenzione al multitasking: grazie al processore hexa-core, è possibile svolgere più attività nello stesso momento, dalla navigazione web alla visualizzazione di video. Si può, ad esempio, utilizzare la funzione picture-in-picture con app come Prime Video o suddividere lo schermo per inviare un'e-mail mentre si partecipa a una call su Zoom. Amazon ha migliorato anche la durata della batteria, che promette fino a 13 ore di autonomia. Fire Hd 8 si ricarica completamente in meno di 5 ore con il cavo Usb-c incluso e l'adattatore da 5 watt.

Il taglio disponibile è da 32 o 64 gb di memoria interna, espandibile fino a 1 Tb con una scheda microSd. Il nuovo Fire HD 8 è disponibile per il preordine da oggi e le spedizioni inizieranno il prossimo mese con prezzi da 114,99 euro. Insieme al tablet, Amazon ha reso disponibili le custodie in tessuto nei colori Nero, Blu, Grigio e Rosa, a 39,99 euro.

"Siamo già al secondo decennio dei nostri tablet Fire e l'arrivo della nuova generazione di Fire Hd 8 è il più recente esempio del valore imbattibile che i clienti si aspettano da Amazon" ha affermato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International. "La portabilità e la durata di Fire Hd 8 consentono ai clienti di godersi libri, film, app, giochi, navigare sul web e gestire la loro lista di cose da fare a casa come in viaggio".