Bezos paperone del mondo con distacco. Elon Musk fuori dalla top ten. Il primo italiano é 32esimo

Il fondatore di Amazon in un anno ha accresciuto la sua ricchezza di altri 56,7 miliardi. Solo 16esimo il fondatore di Tesla. Primo degli italiani è Giovanni Ferrero

Jeff Bezos senza freni, il suo patrimonio è immenso: ecco quanto vale
Jeff Bezos
TiscaliNews

Jeff Bezos sempre più ricco. Il patrimonio del fondatore di Amazon vale 171,6 miliardi di dollari grazie alla volata a Wall Street del gigante delle vendite online. E' quanto emerge dal Bloomberg Billionaires Index, che rivela come la fortuna di Bezos sia tornata ai livelli pre-divorzio grazie ai 56,7 miliardi di dollari guadagnati in un solo anno. 

Al secondo posto un altro nome celebre: Bill Gates. Il fondatore di Microsoft dispone di una ricchezza personale pari a 114 miliardi di dollari. Tuttavia a differenza di quello di Bezos il suo patrimonio non cresce velocemente. Nel corso dell’ultimo anno è aumentato solamente (si fa per dire) di 483 milioni di dollari.

Al terzo posto il più giovane dei paperoni in circolazione. Mark Zuckerberg. Il 26enne fondatore di Facebook dispone di una fortuna personale pari a 90,2 miliardi di dollari.

Al quarto posto il primo europeo: il re del lusso francese Bernard Arnault che forte di un patrimonio personale di 87,7 miliardi di dollari potrebbe (secondo i rumors sportivi delle ultime ore) togliersi lo sfizio di comprare il Milan. 

Il mitico finanziere Warren Buffet (a lungo primatista mondiale) è scivolato al sesto posto con 70,2 miliardi di dollari. Al settimo posto, un gradino sotto l'Oracolo di Omaha, si trova l’ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie, con 56,9 miliardi

Elon Musk, fondatore di Tesla e Space X è fuori dalla top ten. Con grande sorpresa si piazza solamente al 16esimo posto con 53,4 miliardi di dollari. Ma a Wall Street le azioni di Tesla continuano a volare (è appena diventata la casa automobilistica con la capitalizzazione di Borsa più grande del mondo) e non è un azzardo prevedere che prima o poi farà il suo ingresso tra i primi dieci. 

Elon Musk

Primo degli italiani, infine, è Giovanni Ferrero (figlio di Michele) che con una ricchezza di 28,5 miliardi si colloca al 32esimo posto. La conferma che Nutella continua a rimanere un'eccellenza italiana conosciuta e amata in ogni angolo del mondo. 

Giovanni Ferrero