Due novità importanti in arrivo su WhatsApp. Ecco di cosa si tratta

A disposizione degli utenti il QR Code per condividere il proprio numero di telefono e un nuovo sistema crittografico per proteggere il back up dei dati

Due novità importanti in arrivo su WhatsApp. Ecco di cosa si tratta
TiscaliNews

Novità in arrivo sul fronte WhatsApp. Secondo quanto rivelato da WaBetaInfo gli sviluppatori della chat più utilizzata al mondo hanno rilasciato un aggiornamento importante per la versione beta di iOS (il sistema operativo di Apple) che presenta due nuove funzionalità, di cui si parlava già da tempo: il QR Code per condividere velocemente il proprio numero di telefono e la Password Protect Backups una funzione che permette di proteggere il backup del proprio account con una password.

QR Code

Come anticipato questo codice servirà per inviare il nostro numero di telefono agli altri. Come funzionerà? In maniera molto semplice. Il QR Code potrà essere inviato oppure potrà essere scansionato con lo smartphone da chi ha bisogno del nostro numero.  Il codice è inserito all’interno delle Impostazioni di WhatsApp affianco al proprio nome. Per visualizzarlo è sufficiente selezionare l’icona.

Password Protect Backups

Migliora la sicurezza della chat grazie a questa nuova funzionalità. Inserendo una password, il backup di WhatsApp viene criptato con la crittografia end-to-end e per gli hacker diventa problematico prenderne possesso.

Scopri l'offerta mobile dedicata alle aziende e ai professionisti