Twitter segnala un post di Trump: ecco la nuova incredibile bufala del presidente americano

TikTok fa causa all’amministrazione Usa: ignorati i nostri sforzi per dimostrare che non condividiamo i dati degli utenti americani

Twitter segnala un post di Trump: ecco la nuova incredibile bufala del presidente americano
TiscaliNews

Twitter ha segnalato un tweet in cui Donald Trump suggerisce che gli elettori potrebbero contrarre il coronavirus inserendo la scheda elettorale nelle cassette postali. Il social network ha definito il messaggio del presidente Usa fuorviante, e in violazione delle regole della piattaforma. Il tweet, ha spiegato la società californiana, potrebbe dissuadere gli elettori statunitensi dal partecipare al voto nelle presidenziali del prossimo novembre.

Trump recidivo in tema di fake news 

Non è la prima volta che i messaggi di Trump vengono segnalati o addirittura rimossi dai social in quanto considerati disinformazione sul Coronavirus e dunque Fake News. Twitter ha bloccato l’account del presidente americano dopo la pubblicazione di un messaggio in cui annunciava “l’arrivo del vaccino prima della fine del 2020”. Facebook ha invece rimosso un post in cui il Tycon dichiarava “la quasi immunità dei bambini”.

L'offensiva di TikTok 

Nel frattempo continuano ad essere burrascosi i rapporti anche con TikTok che ha fatto causa all'amministrazione Trump per il suo ordine esecutivo che vieta da settembre l'uso dell'app negli Stati Uniti. Nell'azione legale il social cinese ha spiegato di non rappresentare una minaccia per la sicurezza nazionale. In un post sul proprio blog, TikTok ha affermato che Washington ha ignorato gli sforzi dell'app di dimostrare che non condivide i dati degli utenti americani e ha aggiunto di non avere altra scelta “se non quella di proteggere i suoi diritti, i diritti della sua comunità e dei suoi dipendenti”.