Sull’iPhone arrivano le nuove emoji e una farà particolarmente felici gli italiani

Si tratta del celebre gesto “che vuoi?” molto utilizzato in ogni regione del nostro Paese

Sull’iPhone arrivano le nuove emoji e una farà particolarmente felici gli italiani
TiscaliNews

Le emoji dell’iPhone ampliano il catalogo e tra le novità in arrivo ce n’è una che farà sicuramente piacere agli italiani: la mano con i polpastrelli uniti che rappresenta uno dei gesti classici del nostro linguaggio non verbale e che da Nord a Sud ha un significato chiaro e inequivocabile: che vuoi?

La emoji "Che vuoi?"

Si tratta probabilmente del gesto italiano più noto, spesso e volentieri rappresentato anche dai grandi attori del nostro cinema.

Fernandel e Totò assieme nel film "La legge è legge" del 1958

La novità fa parte delle 117 nuove emoji che arriveranno in questo mese di ottobre con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 14.2.

Scopri l'offerta Mobile di Tiscali 

C’è già chi è pronto a scommettere che la nuova emoji non tarderà a diventare protagonista nelle conversazioni sociali degli italiani.

Come già detto le novità sono però tante. Tra le più rilevanti ci saranno ninja in smoking, donna e uomo che allattano, mirtilli, olive e peperoni tra i simboli del cibo, sandali infradito, elmetto militare, boomerang, cacciavite e sega del carpentiere.

Nell’aggiornamento iOS 14.2 infine verranno introdotte 55 variazioni di genere e di tonalità della pelle, insieme ad emoji più inclusive.

Le offerte Smart Tiscali 4G partono da 2,99 euro al mese