La classe operaia non va più in paradiso: il robot Atlas è pronto per lavorare nei cantieri. Il video

Boston Dynamics in un video ha mostrato le nuove capacità del suo androide

TiscaliNews

Atlas, il robot umanoide realizzato da Boston Dynamics, ora è pronto per fare l’operaio nei cantieri. In un video pubblicato sul web la nota società americana di robotica, controllata da Hyundai, ha mostrato le nuove capacità del suo androide che ora può interagire con gli oggetti e persino modificare un percorso per raggiungere il suo obiettivo.

La Boston Dynamics è una società di ingegneria e robotica conosciuta per lo sviluppo di BigDog, un robot quadrupede progettato per l'esercito statunitense, con il finanziamento del DARPA, agenzia governativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti incaricata dello sviluppo di nuove tecnologie per uso militare. 

La società è nata come spinoff dal Massachusetts Institute of Technology nel 1992. A dicembre del 2013 è stata acquistata da Google ma dopo meno di 4 anni, a giugno del 2017, Alphabet (la holding di Google) ha annunciato la vendita della società al gruppo giapponese SoftBank. A dicembre del 2020 Boston Dynamics è stata infine acquistata dalla Hyundai Motor Company per una cifra vicina a un miliardo di dollari. 

LEGGI SU TISCALI INNOVAZIONE LE ULTIME NOTIZIE SUI PROGRESSI DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE