Arriva la lavagna del futuro ipertecnologica: la scuola non sarà più la stessa

E' stata presentata dall'azienda coreana LG e sarà disponibile sul mercato a partire da maggio

Arriva la lavagna del futuro ipertecnologica: la scuola non sarà più la stessa
TiscaliNews

LG ha presentato una nuova lavagna touch interattiva chiamata LG CreateBoard serie TR3DK, pensata per il settore dell'educazione e disponibile in quattro diverse dimensioni: 55, 65, 75 e 86 pollici.

La lavagna è dotata di diverse funzioni didattiche, tra cui il righello e le note, ed è in grado di supportare fino a 40 punti multitouch in ambiente Windows e fino a 32 punti in ambiente Android.

La lavagna può essere controllata a distanza attraverso LG ConnectedCare DMS, che permette di accendere e spegnere, regolare la luminosità e bloccare lo schermo.

Inoltre, LG CreateBoard Share consente di mostrare in tempo reale fino a 9 schermi condivisi o un file su un solo display, se l'app LG CreateBoard Share è installata sui dispositivi collegati.

La lavagna dispone anche della funzione Smart Viewing, che permette di mostrare diversi contenuti contemporaneamente.

Per garantire la sicurezza dei dati, la modalità "Secure" disattiva la funzione di condivisione e impedisce la visualizzazione di contenuti non autorizzati su vari dispositivi, mentre la modalità USB Block impedisce la copia automatica su dispositivi non autorizzati.

La lavagna sarà disponibile a partire dal mese di maggio.