La tecnologia come motore dello sviluppo turistico: al via il progetto AltrOVEST Sardinia
L’iniziativa punta a valorizzare la costa ovest della Sardegna
La tecnologia è uno strumento fondamentale per i territori che puntano ad avere successo nel mercato del turismo internazionale. Principio che è stato seguito alla lettera dagli ideatori del progetto AltrOVEST Sardinia – L’isola che non sai!, pensato per far conoscere la costa Ovest della Sardegna come destinazione turistica organizzata e nota in tutte le sue potenzialità.
LA PROGETTAZIONE TECNICA AFFIDATA A THE BIG WAVE
L’iniziativa coinvolge numerosi attori istituzionali ed è finanziata da Sardegna Ricerche. La progettazione tecnica è curata dalla startup The Big Wave fondata e guidata da Carlo Parodo. “Obiettivo principale del progetto – ha spiegato a Tiscali News - è la realizzazione di un set di strumenti multimediali e tecnologici in grado di dare informazioni aggiornate e puntuali e di offrire una pluralità coordinata ed esaustiva di proposte turistiche, esperienziali, culturali, gastronomiche catturando l’interesse dei viaggiatori già in fase di scelta”.
NON SOLO STRUMENTI TECNOLOGICI MA ANCHE AZIONI MIRATE
“Oltre alle attività e agli strumenti tecnici già ideati e messi in campo – ha proseguito Parodo - sono previste ulteriori azioni mirate: quattro workshop in modalità mista (online e in presenza) per divulgare le potenzialità e le ricadute degli strumenti tecnici utilizzati e due educational tour con il coinvolgimento attivo di personalità legate al mondo dello sport, del turismo e della comunicazione e che toccheranno alcuni punti di pregio della nascente destinazione”.