Tiscali.it
SEGUICI

Le migliori opportunità di guadagno offerte dal mondo digitale: una guida per scoprirlo

Nel corso degli ultimi anni, complice anche una maggiore trasformazione digitale delle PMI, sono aumentate le opportunità di lavoro offerte dal mondo digitale

Innova Italiadi Innova Italia   
Le opportunità di guadagno offerte dal mondo digitale
Fonte foto: Pixabay

Quali sono le migliori opportunità da vagliare per riuscire a guadagnare? Lo scopriamo insieme in questa guida dedicata.

Scrivere e guadagnare con gli articoli online

Sentite di avere il giusto animo e passione per la scrittura? Volete dare il vostro contributo alla realizzazione dei sempre più articoli che si leggono online o sui blog di grandi e piccole aziende, che aiutano a far crescere e-commerce anche dei brand emergenti? Allora una soluzione può essere quella di diventare articolisti e web content editor andando a guadagnare scrivendo testi e articoli per il web.

Per iniziare a diventare dei professionisti della scrittura online potete valutare l’iscrizione a marketplace che permettono di guadagnare in base agli articoli scritti e inviati ai committenti. Oppure si può scegliere di inviare degli articoli a committenti privati e guadagnare il base al lavoro svolto.

Trascrizione video e audio

Un altro lavoro che si può fare online e che permette di guadagnare è la trascrizione di audio e video. Oggi sono sempre di più coloro che hanno bisogno di trascrivere video e audio, dalle aziende, fino ai professionisti che seguono dei convegni. In genere, per la trascrizione audio e video si viene pagati a parola e basta avere un PC ed essere bravi a battere sulla tastiera per ottenere un buon guadagno.

Pubblicazione di ebook

La pubblicazione degli e-book è una soluzione che offre anche la possibilità di riuscire a crearsi una vera e propria rendita passiva. Per pubblicare gli e-book si devono scegliere i giusti argomenti che possanno attrarre il pubblico. Dopo di che si possono vendere mediante autopubblicazione su piattaforme come Amazon, Kobo, ma anche sulla piattaforma di Google Play Books o di Apple Books.

Aprire un negozio online o usare i marketplace per vendere

Due soluzioni di guadagno online sono: aprire un negozio online attraverso un e-commerce oppure valutare un marketplace che sia in grado di vendere i prodotti che realizzi o dei quali vuoi occuparti di una rivendita verso il mercato italiano o internazionale. Tra i canali principali che puoi utilizzare per guadagnare con un canale di vendita online ci sono: Etsy, Ebay, Amazon, Zalando.

Monetizzare un blog

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di monetizzare un blog. In questo caso, in primo piano bisogna lavorare attentamente alla creazione del blog scegliendo il giusto argomento. Dopo di ché si devono effettuare le giuste attività dedicate alla monetizzazione del blog come Adsense, la pubblicazione di articoli che ospitano inserti pubblicitari, inserimento di un banner.

Vuoi imparare a guadagnare online? Prendi esempio dai migliori!

Se vuoi imparare a guadagnare online devi farti guidare dai migliori che sono riusciti a crearsi una rendita passiva e anche una carriera imprenditoriale basata su un metodo che funziona davvero. La storia di successo che vogliamo presentarti oggi è quella di Antonio Vida su Amazon.

Antonio Vida è un imprenditore digitale e influencer che nel corso degli anni ha compreso come sfruttare al meglio Amazon per generare dei guadagni e ottenere nel tempo una rendita passiva che permetta a chi intraprende questa strada di vivere appieno la vita, riuscendo a recuperare quello che una persona desidera di più: tempo libero da dedicare anche a sé stessi e alle proprie passioni.

La storia di Antonio Vida, acclamata anche da Millionaire e Forbes, insegna come è possibile guadagnare online e sfruttare realmente i vantaggi offerti dal mondo digitale.

Innova Italiadi Innova Italia   

I più recenti

Come un team di specialisti d'élite può fare la differenza nella crescita aziendale
Come un team di specialisti d'élite può fare la differenza nella crescita aziendale
Innovazione nel credito: la rivoluzione della firma digitale
Innovazione nel credito: la rivoluzione della firma digitale
INPS si rifà il look: ecco il nuovo portale. Cosa cambia per gli utenti
INPS si rifà il look: ecco il nuovo portale. Cosa cambia per gli utenti
Il futuro della SEO: l’ottimizzazione per l’Intelligenza Artificiale
Il futuro della SEO: l’ottimizzazione per l’Intelligenza Artificiale
thunderbird

Le Rubriche

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Sergio d'Arpa

Esperto di supercalcolo, fondatore e CEO di Klinik Sankt Moritz AG, la prima...

Simone Trebbi

Racconta imprese innovative e sostenibili, capaci di avere un impatto concreto...

Carlo Occhinegro

Scrive di storie dell'innovazione, dei protagonisti del mondo dell'imprenditoria...

eNews

Notizie e riflessioni sul mondo digitale.

Innova Italia

Storie, persone, idee del mondo imprenditoriale italiano che guarda al futuro