Vision Pro: in arrivo un’esperienza immersiva con gli eroi della Marvel
La Marvel è sempre stata molto attenta ai suoi fan, e adesso, tutti i seguaci del Marvel Cinematic Universe avranno la possibilità di diventare i personaggi principali di quel mondo.
Sarà possibile attraverso una nuova app di realtà mista che sarà presto disponibile esclusivamente sul visore Vision Pro di Apple.
Come riporta Cinefilos.it, Marvel Studios e ILM Immersive, lo studio di narrazione di Lucasfilm, hanno annunciato “What If…? – An Immersive Story”, un’esperienza AR e VR della durata di un’ora pubblicizzata come la prima storia interattiva originale Disney+ creata per il Vision Pro recentemente messo sul mercato da Apple.
Non è ancora stata annunciata una data precisa né sappiamo se l’esperienza sarà disponibile gratuitamente, sappiamo però che sarà un gioco di fascia alta, visto che sarà necessario essere in possesso Vision Pro, il dispositivo di calcolo spaziale da $ 3.500 che Apple ha definito "l'esperienza di intrattenimento definitiva”.
La base narrativa del gioco sarà la serie animata Marvel What If...? Disponibile su Disney+, che esplora le linee temporali alternative del MCU partendo dall’assunto che avvenimenti differenti si potevano svolgere in altro modo, invece che come sono andate. L’esempio principe per capire la meccanica della serie lo offre il primo episodio, in cui si immagina che sia stata Peggy Carter ad assumere il siero del Super Soldato al post di Steve Rogers.
Secondo quello che riferisce la descrizione ufficiale di What If…? – An Immersive Story, reinventa gli eventi “di tutto il Marvel Cinematic Universe in modi inaspettati. Ora, i fan sono stati scelti per assumere il ruolo principale di una nuovissima storia coinvolgente che trasforma lo spazio intorno a loro mentre attraversano le realtà. Durante il loro viaggio, si troveranno faccia a faccia con le varianti Multiversali dei loro personaggi preferiti, impareranno le arti mistiche e avranno il compito di sfruttare il potere delle Gemme dell’Infinito.”
Il progetto è senza dubbio un passo avanti nello storytelling, stando anche a quello che dice Dave Bushore, il regista della serie, il quale sostiene che questa tecnologia “rappresenta la prossima evoluzione nel modo in cui raccontiamo le nostre storie, dove i fan di tutte le generazioni possono sperimentarle e vivere l’avventura insieme ai loro eroi preferiti”.
Diretto da Bushore per i Marvel Studios e prodotto da Shereif M. Fattouh per ILM Immersive, What If…? – An Immersive Story è stato scritto da David Dong e Phil McCarty, con la musica della compositrice Laura Karpman.