Tiscali.it
SEGUICI

Gadget tecnologici personalizzati, il merchandising promozionale di tendenza

La tecnologia caratterizza ogni aspetto della vita odierna pertanto assegnarle un ruolo nel merchandising promozionale aziendale è senz’altro una strategia lungimirante e vincente.

Innova Italiadi Innova Italia   
Gadget tecnologici personalizzati, il merchandising promozionale di tendenza

Poiché la tecnologia piace a tutti e un regalo tecnologico ha la capacità di rendere felice e grato chi lo riceve, l’azienda che regala gadget hi tech personalizzati può fidelizzare il cliente e allo stesso tempo ottenere ottimi risultati di pubblicità e di "brand visibility" con ritorni economici sia immediati sia a medio-lungo termine.

Funzioni e vantaggi dei gadget tecnologici personalizzati

I gadget hi tech personalizzati sono sempre più apprezzati e utilizzati, raggiungendo pienamente lo scopo pubblicitario per il quale sono creati. Essendo le innovazioni tecnologiche all’ordine del giorno e andando ad offrire funzionalità nuove o a migliorarne di precedenti, sono una categoria in continuo aggiornamento.

Di diverse tipologie, i gadget tecnologici possono essere utilizzati per agevolare le attività lavorative d’ufficio (come ad esempio nel caso di pendrive, gli hub usb, gli adattatori universali di corrente, le basi per caricabatterie wireless, i recettori bluetooth, i mouse per pc), possono essere gadget indossabili da usare per agevolare l’attività sportiva (è il caso delle cuffie wireless, degli activity tracker e del portasmartphone da braccio). Ma si può trattare anche di gadget che possono aiutare l’attività in cucina (come orologi elettronici da tavolo e timer) e allo stesso tempo allietarla con un po’ di musica (come permette di fare l’altoparlante wireless).

Regalare ai propri clienti gadget tecnologici personalizzati vuol dire legare il proprio brand all’idea di innovazione e allo stesso tempo a quella di qualità che è insita nell’idea di innovazione tecnologica. Di conseguenza non solo sono utili a diffondere un’immagine dell’azienda ma anche a trasmettere un’idea molto positiva. Attraverso il regalo di questi gadget l’azienda imprime nella loro mente il brand e si offre una visibilità del brand tanto più estesa quanto più pubblica sarà la possibilità di utilizzo del gadget e di conseguenza quanto più esteso sarà il raggio di azione.

Regalare i gadget hi tech anche ai propri dipendenti e collaboratori svolge un’analoga funzione di allargamento di brand visibility e di rafforzamento di immagine aziendale poiché gli stessi dipendenti utilizzandoli portano in giro il logo dell’azienda. Tale visibilità cresce quanto più il gadget tecnologico è funzionale ed utilizzabile in ambienti aperti ad un vasto pubblico.

Gadget tecnologici personalizzati classici e gadget indossabili di tendenza a confronto

Tra i gadget tecnologici personalizzati se ne individuano due categorie: quelli ormai classici, che continuano ad essere utilizzati ma non hanno più il fascino che avevano qualche anno fa, come ad esempio le pendrive; e poi ci sono i gadget indossabili che oggi sono molto di moda, il loro utilizzo è in costante crescita, come ad esempio gli activity tracker e le cuffie, in particolar modo le cuffie wireless.

I primi sono ancora un regalo aziendale apprezzato e contribuiscono a mettere in mostra il brand, ma sicuramente i gadget hi tech personalizzati da indossare sono alla moda e sono incredibilmente più proficui all’interno di una strategia di marketing. Essendo dei gadget che letteralmente si indossano, rientrano nell’outfit del cliente che li riceve in regalo o del dipendente che li riceve in dotazione e, trattandosi di accessori alla moda e molto desiderati da chi va dietro alle mode, sono facilmente notati.

Con un accessorio personalizzato ad un buon prezzo, l’azienda fa un investimento che la mette in buona luce e che le assicura un ritorno economico sicuramente più grande dello stesso costo dell’investimento stesso che ha fatto.

I gadget tecnologici da indossare più di successo e consigliati

Con la diffusione della pratica dell’attività sportiva e dell’idea di uno stile di vita sano tre gadget sono particolarmente richiesti: l’activity tracker, le cuffie, soprattutto le cuffie wireless, e il portasmartphone da braccio. Questi gadget sono ormai quasi dei must-have per chi pratica attività sportiva sia in luoghi chiusi come le palestre e i centri fitness sia per chi preferisce l’attività outdoor. Ma sono sempre più diffusi anche tra chi non ha a che fare con questi ambienti e con queste discipline ma ama le mode ed essere di tendenza.

L’activity tracker personalizzato con logo

Dal modello base che conta i passi, i chilometri e i battiti cardiaci, a quelli più avanzati, l’activity tracker si mostra un vero e proprio compagno fedele per tracciare le proprie attività quotidiane.

Se lo sportivo non può farne a meno, anche chi non è sportivo può ritenerlo utile. La sua funzionalità e praticità d’uso lo rende un gadget che verrà usato da chiunque lo riceve e farà pubblicità all’azienda.

Le cuffie wireless personalizzate con logo

Le cuffie wireless con logo sono altrettanto apprezzate dagli sportivi e da chiunque sia appassionato di musica o voglia uno strumento comodo per poter parlare allo smartphone senza poggiarlo direttamente all’orecchio. Piccole e pratiche, si spostano e portano con sé il logo dell’azienda ovunque.

Il portasmartphone personalizzato con logo

Il portasmartshone da braccio – una fascia da braccio per custodire e trasportare lo smartphone - è un altro accessorio pratico per portare con sé ovunque lo smartphone e che risulta particolarmente utile quando si fa attività sportiva, specialmente quando si va a fare una corsa. Il portasmartphone da braccio con logo aziendale è quindi un gadget personalizzato molto gradito e di pratico utilizzo, utilizzato soprattutto dagli sportivi e che ogni volta che viene indossato pubblicizza il logo dell’azienda.

 

Innova Italiadi Innova Italia   
I più recenti
La stampa 3D in metallo che porta l’Italia nello spazio
La stampa 3D in metallo che porta l’Italia nello spazio
Ora la domotica si applica anche agli infissi porte e finestre diventano smart
Ora la domotica si applica anche agli infissi porte e finestre diventano smart
La microtecnologia al servizio della sicurezza domestica e aziendale
La microtecnologia al servizio della sicurezza domestica e aziendale
La qualità del settore vinicolo è avvantaggiata dall’intelligenza artificiale
La qualità del settore vinicolo è avvantaggiata dall’intelligenza artificiale
thunderbird
Le Rubriche

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Sergio d'Arpa

Esperto di supercalcolo, fondatore e CEO di Klinik Sankt Moritz AG, la prima...

Simone Trebbi

Racconta imprese innovative e sostenibili, capaci di avere un impatto concreto...

Carlo Occhinegro

Scrive di storie dell'innovazione, dei protagonisti del mondo dell'imprenditoria...

eNews

Notizie e riflessioni sul mondo digitale.

Innova Italia

Storie, persone, idee del mondo imprenditoriale italiano che guarda al futuro