Le mani delle autorità sul patrimonio di SBF: il sequestro è milionario. Agli italiani le cripto continuano a piacere

Il governo Usa ha congelato 600 milioni di dollari del fondatore di Ftx. Gli scandali che hanno travolto il settore non raffreddano l'interesse degli italiani per le valute digitali: 7 milioni le hanno già comprate e altri 7 potrebbero farlo presto

Le mani delle autorità sul patrimonio di SBF: il sequestro è milionario. Agli italiani le cripto continuano a piacere
Sam Bankman-Fried
TiscaliNews

Il governo federale Usa ha sequestrato 600 milioni di dollari in asset a Sam Bankman-Fried, il fondatore ed ex amministratore delegato di Ftx, la piattaforma di trading di criptovalute finita in bancarotta. La notizia è stata diffusa da Abc news

Il maxi sequestro fa parte del procedimento penale contro il 30enne ex milionario accusato del furto di miliardi di dollari a clienti e investitori di Ftx.

Bankman Fried si è dichiarato non colpevole, ma per gli inquirenti si tratta di uno dei

piu' grandi furti della storia americana

L'ex ad di Ftx ' stato estradato lo scorso 21 dicembre negli Stati Uniti dalle Bahmas dove viveva in una residenza da milioni di dollari.

Gli scandali e il crollo delle quotazioni che nel 2022 hanno travolto il mondo delle criptovalute non hanno però spaventato gli investitori italiani.

Da una ricerca condotta dal Politecnico di Milano è emerso che 7 milioni di italiani hanno già acquistato criptovalute e che altri 7 sarebbero interessati a farlo in futuro.

Dallo studio è emerso anche che il metodo più utilizzato dai nostri connazionali per investire nelle valute digitali sono proprio gli exchange. Le 3 piattaforme più usate sono Coinbase, Crypto.com e Binance.

Nonostante la frenata degli ultimi mesi rimane vivo anche l’interesse per gli Nft (Non fungible token). Il 9% degli italiani ha dichiarato di averli acquistati e il 14% intende acquistarne in futuro. Quelli preferiti sono collegati a opere d'arte digitali, avatar e collezioni. 

LEGGI ANCHE 
Sam Bankman Fried svela i segreti del settore cripto per creare velocemente milioni di dollari dal nulla