Bruen Bergmeister, l’imprenditore olandese che ha inventato Lopfit ovvero la walking bike (bicicletta a piedi) è considerato da molte persone un genio. A differenza di una bicicletta convenzionale la walking bike è in grado di muoversi velocemente semplicemente camminandoci sopra.
Bergmeister ha sostituito i pedali classici con un piccolo tapis roulant tra le ruote. Appena una persona sale sulla pedana e inizia a camminare in avanti, la pedana ruota nella direzione opposta e la bici comincia a muoversi, rendendo possibile percorrere grandi distanze a piedi.
Con un ritmo di camminata di 3 mph (ovvero 4,8 km/h) si può raggiungere una velocità di 16 mph (27,7 km/h). Le persone che l'hanno testata hanno detto che camminare su questa bici è un'esperienza unica e meravigliosa. Inoltre, è dotata di sei marce che si possono regolare a preferenza.
La walking bike è anche molto facile da manovrare. Tecnicamente è una sorta di bici elettrica e il motore sul retro è dotato di una batteria potente che consente di percorrere una distanza di 44 miglia.
Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito di Lopfit.