Tiscali.it
SEGUICI

I dipendenti di Dell rifiutano le promozioni: il motivo fa capire che il mondo è cambiato

di Tiscali News   
I dipendenti di Dell rifiutano le promozioni: il motivo fa capire che il mondo è cambiato

Una storia dei nostri tempi, soprattutto post pandemia. Quasi la metà dei dipendenti dell'azienda tecnologica Dell ha rifiutano le promozioni pur di restare in smart working. Secondo quanto riporta il sito Business Insider, all'inizio dell'anno l'azienda americana aveva chiesto ai propri dipendenti di inserirsi in una delle due categorie disponibili: dovevano scegliere se considerarsi remoti o ibridi. Quelli che sceglievano il lavoro totalmente da remoto non sarebbero più stati considerati per promozioni o per altri ruoli all'interno dell'azienda, a meno che non cambiavano idea. Ebbene, secondo la testata, quasi il 50% dei dipendenti ha scelto di una posizione completamente remota.

Alla Dell i lavoratori ibridi devono entrare in ufficio 39 giorni al trimestre, circa tre giorni alla settimana, e la loro presenza viene monitorata utilizzando un sistema con un codice colore. I dati, secondo Business Insider, non sono stati esplicitati ai dipendenti e mostrano anche che circa un terzo del personale internazionale ha scelto di rimanere a distanza.

Dell non ha risposto a domande specifiche di Business Insider riguardo i dati, ma ha affermato che "le connessioni di persona, abbinate ad un approccio flessibile sono fondamentali per promuovere l'innovazione e la differenziazione del valore". Nei suoi ultimi risultati, Dell ha riportato un fatturato annuo di 88,4 miliardi di dollari, un calo del 14% rispetto al 2023 e inferiore agli utili pre-pandemia. Nel primo trimestre dell'anno finanziario 2025, la società ha registrato ricavi per 22,2 miliardi di dollari, in aumento del 6% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. 

di Tiscali News   
I più recenti
Suite Sistina for Brave Lovers: dove innovazione e connessione umana si intrecciano
Suite Sistina for Brave Lovers: dove innovazione e connessione umana si intrecciano
L'Italia resta indietro nella formazione tecnico scientifica: troppo difficile per 1 ragazzo su 3
L'Italia resta indietro nella formazione tecnico scientifica: troppo difficile per 1 ragazzo su 3
Elon Musk fa rientrare centinata di satelliti Starlink sulla terra: paura per i danni ambientali
Elon Musk fa rientrare centinata di satelliti Starlink sulla terra: paura per i danni ambientali
Personalizzazione, protezione dei dati, intrattenimento. La tecnologia che trasforma l'esperienza...
Personalizzazione, protezione dei dati, intrattenimento. La tecnologia che trasforma l'esperienza...
thunderbird
Le Rubriche

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Sergio d'Arpa

Esperto di supercalcolo, fondatore e CEO di Klinik Sankt Moritz AG, la prima...

Simone Trebbi

Racconta imprese innovative e sostenibili, capaci di avere un impatto concreto...

Carlo Occhinegro

Scrive di storie dell'innovazione, dei protagonisti del mondo dell'imprenditoria...

eNews

Notizie e riflessioni sul mondo digitale.

Innova Italia

Storie, persone, idee del mondo imprenditoriale italiano che guarda al futuro