Doccia fredda per Elon Musk: un giudice blocca il suo mega bonus da 56 miliardi. Come ha reagito
Elon Musk non ha preso bene lo stop al pagamento del suo maxi bonus miliardario. "Gli azionisti dovrebbero controllare il voto delle società non i giudici" ha scritto il noto imprenditore in un post su X dopo che una corte del Delaware ha confermato la bocciatura sul pacchetto di bonus da 56 miliardi di dollari da assegnare al fondatore di Tesla.
Il super bonus - che al momento ha superato i 100 miliardi di dollari in valore per via del boom del titolo Tesla - era stato portato in tribunale da alcuni azionisti ed era stato respinto a gennaio in una prima sentenza che aveva contestato l'eccessiva influenza 'dietro le quinte' di Musk nel 2018 al momento della decisione sul pacchetto azionario. Pochi mesi dopo tuttavia il bonus era stato confermato dall'assemblea degli azionisti di Tesla.
Secondo la giudice gli azionisti erano stati tenuti all'oscuro del coinvolgimento di Elon Musk nella definizione originaria del bonus, il che significa che non avevano avuto l'opportunità di prendere una decisione ponderata. Dopo quest'ultima sentenza il ceo di Tesla oitrà ancora presentare ricorso e conoscendo il suo carattere ci sono pochi dubbi sul fatto che lo farà.