Tiscali estende la copertura della rete in Fibra in Sardegna: la mappa dei paesi interessati

Le nuove comunità raggiunte sono 160 che portano il totale dei centri raggiunti dalla Fibra Tiscali a 254. E altri 17 si aggiungeranno entro la fine del 2020

Tiscali estende la copertura della rete in Fibra in Sardegna: la mappa dei paesi interessati
TiscaliNews

Negli ultimi mesi con lo scoppio della pandemia Covid-19 si è verificato un eccezionale aumento del traffico internet, dovuto anche al sempre più massiccio ricorso alla smartworking da parte di aziende private ed uffici pubblici. Sono sempre più numerosi i cittadini che chiedono l’erogazione di servizi di connessione in Fibra.

Il potenziamento delle reti e delle infrastrutture internet è diventata la priorità di Tiscali che è stato uno dei primi operatori a credere nel progetto Fibercop che ha l’ambizioso obiettivo di raggiungere ogni singola abitazione in Italia con la Fibra.

In Sardegna si possono già cogliere i primi frutti dell’impegno messo in campo dall’azienda fondata e guidata da Renato Soru che con la sua rete in Fibra raggiunge 160 nuovi comuni che si aggiungono ai 94 precedenti, per un totale di 254 comunità raggiunte. E a queste se ne aggiungeranno altre 17 entro la fine del 2020.

L’elenco dei comuni coperti dalla rete in Fibra di Tiscali è indicato nella mappa sottostante. Informazioni sulle caratteristiche tecniche e sulla proposta commerciale sono reperibili online (vai al sito) oppure telefonicamente chiamando gratuitamente al numero 130.

L’estensione della rete in Fibra in Sardegna conferma ancora una volta l’impegno di Tiscali nel portare avanti la sua missione:

garantire a tutti i cittadini il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci

L’azienda ad oggi in Italia vanta la più ampia copertura fino a 1 Gbps, grazie agli accordi con tutti i principali operatori di telecomunicazione.

“Il valore dei servizi offerti dalle tlc è sotto gli occhi di tutti e tutti stanno toccando con mano l'importanza enorme della rete” ha spiegato recentemente Renato Soru. Per il fondatore di Tiscali quanto avvenuto negli ultimi mesi a causa del lockdown “rimette prepotentemente al centro della scena la necessità di accelerare la trasformazione digitale del Paese e rottamare definitivamente l’Adsl”

La mappa dei comuni sardi raggiunti dalla Fibra di Tiscali