Tiscali amplia la copertura della Fibra in Sardegna in 170 nuovi comuni

La società fondata e guidata da Renato Soru conferma ancora una volta l’impegno nel portare avanti la sua missione: garantire a tutti i cittadini il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci

Tiscali amplia la copertura della Fibra in Sardegna in 170 nuovi comuni
TiscaliNews

Prosegue a tappe forzate il rilancio di Tiscali. L’azienda fondata e guidata da Renato Soru amplia la copertura della connessione ultraveloce fino a 1 Gbps in tutta la Sardegna, raggiungendo grazie alla tecnologia NGA (Next Generation Access) ulteriori 170 Comuni in zone dove la Fibra era finora scarsamente presente. In questo modo, arrivano a 236 i comuni sardi in cui Tiscali rende disponibile i servizi in Fibra. Un ulteriore tassello nello sviluppo dell'azienda che ad oggi in Italia vanta la più ampia copertura in fibra fino a 1 Gbps, grazie agli accordi con tutti i principali operatori.

L'offerta commerciale 

La società sarda è in grado di offrire nei comuni di nuova copertura il pacchetto UltraInternet Fibra in modalità FTTC (Fiber to the cabinet, con velocità fino a 200 Mbps), o FTTH (Fiber to the home, con velocità fino a 1 Gigabit), a seconda della copertura.

Tiscali Ultrainternet Fibra è disponibile per i clienti privati in due versioni:

UltraInternet Fibra Open, a soli 28,95 € al mese offre, oltre all’accesso a internet, chiamate a consumo, servizio “chi è” gratuito, due mesi di Infinity (il servizio di Streaming on Demand grazie al quale è possibile accedere gratuitamente a film in prima visione, serie TV, cartoni animati e molti altri contenuti), attivazione inclusa e modem super wi-fi gratis.

Ultrainternet Fibra Full, a soli 30,95 € offre, oltre all’accesso a Internet, chiamate verso fissi e cellulari nazionali illimitate, servizio “chi è” gratuito, sei mesi di Infinity, attivazione inclusa e modem super wi-fi gratis.

I clienti affari potranno accedere all’offerta Ultrainternet Fibra Full alle medesime condizioni riservate ai clienti privati. L’offerta UltraInternet Fibra è acquistabile nei negozi Tiscali, online sul sito www.tiscali.it e chiamando il numero 130

La mission dell'azienda 

Tiscali conferma così ancora una volta l’impegno nel portare avanti la sua missione: garantire a tutti i cittadini il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci e la sua particolare attenzione alla Sardegna.

 “Il valore dei servizi offerti dalle tlc è sotto gli occhi di tutti e tutti stanno toccando con mano l'importanza enorme della rete” ha spiegato recentemente Renato Soru.

Per Soru quanto avvenuto negli ultimi mesi a causa del lockdown “rimette prepotentemente al centro della scena la questione degli investimenti”. E’ arrivato il momento di “accelerare la trasformazione digitale” ma “con l’attuale livello di prezzi sul mercato gli investimenti non sono sostenibili”. “Bisogna aiutare i consumatori a pagare il giusto prezzo per i servizi in Fibra per rottamare definitivamente l’Adsl”.

Renato Soru

Tiscali per il Piano Nazionale Scuola Digitale 

L’ampliamento della connessione ultraveloce in 170 nuovi comuni è una buona notizia anche per le scuole che a causa della pandemia devono accelerare il processo di digitalizzazione già previsto dal Piano Nazionale Scuola Digitale. A questo fine Tiscali ha recentemente lanciato una serie di servizi dedicati appositamente alla didattica digitale.

Un team di ingegneri altamente qualificati è a disposizione dei dirigenti scolastici e dei docenti nella scelta delle migliori soluzioni adatte alle esigenze delle singole scuole. Un consulente sarà a completa disposizione, senza alcun intermediario, per consigliare, dare assistenza e accompagnare gli istituti nel percorso verso il digitale. Maggiori informazioni sui servizi Tiscali dedicati al Piano Nazionale Scuola Digitale sono disponibili online su www.tiscali.it.