Storie di Digitalizzazione: la tecnologia che valorizza le sale meeting e le aree comuni degli Hotel
Come la digitalizzazione valorizza la percezione della struttura grazie a strumenti innovativi in grado di offrire un'esperienza di valore

<<Quando abbiamo deciso di investire in dotazioni tecnologiche, volevamo prima ancora che un fornitore, un Partner che ci guidasse tra le numerose scelte presenti sul mercato, per individuare le soluzioni digitali ideali per la struttura e per la nostra clientela.>> Enrico Barcé - proprietario della struttura.
Nel pieno centro storico di Treviso sorge l’Hotel Maggior Consiglio, collegato ai principali mezzi ferroviari e alla splendida città di Venezia.
SPA, ristorante e sale riunioni sono i principali servizi offerti dalla struttura, che insieme alla posizione strategica, si propone come punto di riferimento di un viaggiatore di tipo prevalentemente business.
Il proprietario dell’Hotel Enrico Barcé ha scelto Aetherna per intraprendere il proprio percorso di innovazione digitale, e offrire ai propri Ospiti la possibilità di interagire con la struttura e personalizzare il proprio soggiorno grazie alle tecnologie integrate ad uso intuitivo.
<<L'esigenza dell'hotel era coprire in modo omogeneo tutte le zone della struttura, dalle camere alle aree comuni. In particolare, nelle sale meeting la necessità era avere una banda dedicata con caratteristiche tecniche specifiche. La serie Omada di TP-LINK ha permesso all'hotel di dotarsi di un'infrastruttura Wi-Fi che soddisfa questi requisiti grazie agli access point ad alta densità che permettono di supportare numerosi dispositivi connessi contemporaneamente>> Luigi Cardillo – Direttore Tecnico di Aetherna
Gli Hospitality TV consentono all’Ospite di scoprire i vari servizi proposti dalla struttura, come ad esempio il ristorante dell’albergo, che vanta di un angolo pizzeria con forno a legna, ottimizzandone la vendita, e incrementando il revenue.
L’esperienza Wi-Fi garantisce una connessione veloce e stabile indispensabile per la tipologia di Ospiti che soggiorna in struttura.
Oggi, infatti, la connessione Wi-Fi 6 ad alte performance raggiunge ogni camera e area comune. Questo garantisce la possibilità di organizzare riunioni ed eventi aziendali nelle apposite sale, dotate di strumenti tecnologici di ultima generazione come la Flip, la lavagna digitale interattiva.
L’esperienza di soggiorno si arricchisce con la bellissima Area Benessere, comprensiva di SPA e palestra al cui interno è possibile usufruire di diversi trattamenti, e con la possibilità di noleggiare la bicicletta per raggiungere i vicinissimi campi da Padel per un momento di relax dopo lavoro.
L’hotel Maggior Consiglio è la sintesi di come la tecnologia integrata ai servizi sia interni che esterni alla struttura arricchisca l’esperienza di soggiorno di chi viaggia per lavoro e consenta di creare un prodotto idoneo al mondo business, meeting e incentive.