Tiscali.it
SEGUICI

Nasce Reput3K, il servizio di business information che aiuta le aziende a prevenire le situazioni di crisi

E' frutto della sinergia tra eXtrapola e Kritika e si presenta al mercato con una caratteristica distintiva: unire in un unico strumento le numerose esigenze informative dei vari settori aziendali

TiscaliNews   
Nasce Reput3K, il servizio di business information che aiuta le aziende a prevenire le situazioni...

Il mercato italiano della business information si arricchisce di un nuovo protagonista: Reput3K. Il servizio nasce dalla sinergia tra eXtrapola e Kritika e punta a conquistare le aziende grazie ad una caratteristica distintiva: unire in un unico strumento le numerose esigenze informative dei vari settori aziendali che vanno dal monitoraggio media per l’ufficio stampa e il marketing, alla business information, per l’ufficio acquisti, la gestione del rischio, l’antiriciclaggio, l’erogazione crediti e la parte commerciale.

“Il mercato della business information - ha spiegato Paolo Marenzoni tra i soci fondatori di Kritika - necessita del supporto di strumenti tecnologici che analizzino, confrontino e mettano in relazione grandi quantità di dati: oltre 22 milioni tra aziende, soci ed esponenti, provenienti da molteplici fonti. Non soltanto i documenti camerali, la cui pubblicazione ha tempi di aggiornamento dilatati, ma anche informazioni sui media off e online istituzionali che pubblicano quotidianamente notizie su fusioni e acquisizioni, concordati preventivi e fallimentari, reati finanziari, e così via". 

“Reput3k - ha proseguito Marenzoni - è un servizio strategico in quasi real time che aiuta a identificare in anticipo le situazioni di crisi e allerta su milioni di soggetti monitorati per nome e per partita IVA. Un team di esperti analisti supervisiona e verifica l’attendibilità dei contenuti raccolti dai nostri algoritmi. Si evitano così notifiche con falsi positivi, notizie ridondanti, casi di omonimia, l’errata attribuzione di situazioni di crisi. Tutto questo fa sì che il dato consegnato sia certificato". 

 

 

TiscaliNews   
I più recenti
Internet sta scomparendo: uno studio svela il motivo
Internet sta scomparendo: uno studio svela il motivo
Tiscali Italia e l'European FS Tech Hub di SDA Bocconi School of Management aprono un tavolo di...
Tiscali Italia e l'European FS Tech Hub di SDA Bocconi School of Management aprono un tavolo di...
Innovation Roadshow 2024, seconda tappa del tour nazionale dedicato all'innovazione
Innovation Roadshow 2024, seconda tappa del tour nazionale dedicato all'innovazione
La sforbiciata di Musk in Tesla: via il 10% dei dipendenti. I motivi della scelta
La sforbiciata di Musk in Tesla: via il 10% dei dipendenti. I motivi della scelta
thunderbird
Le Rubriche

Michael Pontrelli

Giornalista professionista ha iniziato a lavorare nei nuovi media digitali nel...

Alice Bellante

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali alla LUISS Guido Carli...

Sergio d'Arpa

Esperto di supercalcolo, fondatore e CEO di Klinik Sankt Moritz AG, la prima...

Simone Trebbi

Racconta imprese innovative e sostenibili, capaci di avere un impatto concreto...

Carlo Occhinegro

Scrive di storie dell'innovazione, dei protagonisti del mondo dell'imprenditoria...

eNews

Notizie e riflessioni sul mondo digitale.

Innova Italia

Storie, persone, idee del mondo imprenditoriale italiano che guarda al futuro