Nasce Reput3K, il servizio di business information che aiuta le aziende a prevenire le situazioni di crisi
E' frutto della sinergia tra eXtrapola e Kritika e si presenta al mercato con una caratteristica distintiva: unire in un unico strumento le numerose esigenze informative dei vari settori aziendali

Il mercato italiano della business information si arricchisce di un nuovo protagonista: Reput3K. Il servizio nasce dalla sinergia tra eXtrapola e Kritika e punta a conquistare le aziende grazie ad una caratteristica distintiva: unire in un unico strumento le numerose esigenze informative dei vari settori aziendali che vanno dal monitoraggio media per l’ufficio stampa e il marketing, alla business information, per l’ufficio acquisti, la gestione del rischio, l’antiriciclaggio, l’erogazione crediti e la parte commerciale.
“Il mercato della business information - ha spiegato Paolo Marenzoni tra i soci fondatori di Kritika - necessita del supporto di strumenti tecnologici che analizzino, confrontino e mettano in relazione grandi quantità di dati: oltre 22 milioni tra aziende, soci ed esponenti, provenienti da molteplici fonti. Non soltanto i documenti camerali, la cui pubblicazione ha tempi di aggiornamento dilatati, ma anche informazioni sui media off e online istituzionali che pubblicano quotidianamente notizie su fusioni e acquisizioni, concordati preventivi e fallimentari, reati finanziari, e così via".
“Reput3k - ha proseguito Marenzoni - è un servizio strategico in quasi real time che aiuta a identificare in anticipo le situazioni di crisi e allerta su milioni di soggetti monitorati per nome e per partita IVA. Un team di esperti analisti supervisiona e verifica l’attendibilità dei contenuti raccolti dai nostri algoritmi. Si evitano così notifiche con falsi positivi, notizie ridondanti, casi di omonimia, l’errata attribuzione di situazioni di crisi. Tutto questo fa sì che il dato consegnato sia certificato".