Influencer e imprenditori: Taylor Mega lancia la sua app per il fitness

L’influencer appassionata di sport ha deciso di condividere la sua routine con i follower

Taylor Mega
Taylor Mega
di Carlo Occhinegro

Essere influenti vuol dire saper condividere la propria conoscenza e le proprie competenze con un'audience che cerca contenuti e ispirazione dai propri content creator preferiti. Questa condivisione genera un comportamento, una risposta, un’azione ed è dall’analisi di questo feedback che si intuisce il livello di influenza che un profilo ha grazie ai suoi post e alle sue storie.

E quando la reazione generata è positiva e ha dei numeri interessanti, che arriva l’idea di creare un progetto imprenditoriale più alto, un’impresa che possa dare al content creator la possibilità di monetizzare dalle proprie passioni e ai suoi follower un canale in più per sviluppare la medesima passione in modo più completo, personalizzato e funzionale. 

Tra i tanti influencer che negli ultimi mesi hanno avuto l’idea di rendere la propria passione profittevole condividendola in modo esclusivo con una nicchia di follower non solo fedeli ma anche davvero interessati ai contenuti educativi forniti, c’è anche Taylor Mega. Classe 1993, Taylor è un’influencer e ora anche imprenditrice appassionata di attività fisica e dopo le numerose richieste delle sue follower lo scorso anno ha avuto un’idea: un’app per condividere con tutti i suoi allenamenti per restare in forma.

Mega Fitness 2.0: una community di 20mila donne appassionata di fitness e benessere

Si chiama: “Mega Fitness 2.0” ed è l’app lanciata da Taylor Mega per seguire ogni settimana nuovi video allenamenti, anche per principianti che vogliono iniziare un percorso di miglioramento fisico ma non solo. Nel nuovo progetto MegaFitness 2.0 c’è anche Francesco Riviera, imprenditore digitale tra i più conosciuti che è partner del progetto e si occupa del marketing. 

Utilizzata da più di 20mila utenti, Mega Fitness 2.0 non vuole solo essere d’aiuto per eliminare i chili di troppo e infatti nel video di introduzione del progetto spiega “Migliora lo stile di vita e aumenta l’autostima. Perché ci sarò io a motivarti quando la voglia verrà a mancare! Inizia a sentirti parte di un gruppo di ragazze che vogliono migliorare la propria forma fisica! Questa community è adatta a tutti”.

Il progetto rivela una nuova era per la figura degli influencer che non si limitano solo a mostrare bei paesaggi e una vita perfetta ma che ascoltano il loro pubblico e gli offrono strumenti in più per avvicinarsi allo stile di vita e alle passioni del loro content creator preferito. Un canale destinato a diventare un trend, che Taylor Mega è tra le prime ad aver saputo cogliere.