Torna in Italia il vero "Lupo di Wall Street": Jordan Belfort spiegherà la vendita alle PMI
Dal 26 al 29 giugno sarà a Padova, ospite speciale del corso organizzato da Giuliano De Danieli e Sales Mastery University. Attualmente Belfort veste i panni del consulente e conferenziere per multinazionali come IBM e Virgin.

Nel primo trimestre del 2022, secondo i dati registrati da ISTAT, sono solamente 71mila le nuove imprese avviate in Italia.
Un calo che sfiora il -9%, rispetto agli ultimi 3 mesi dello scorso anno, e a cui si somma in parallelo anche la crescita dei fallimenti (+1940 attività chiuse).
A pesare, oltre alla crisi energetica e delle materie prime, sono anche e soprattutto gli storici punti deboli delle aziende italiane.
Come certificato da un report sulle esigenze delle PMI stilato da Deloitte, una delle principali compagnie di consulenza al mondo, le problematiche che rischiano di compromettere l’ossatura imprenditoriale italiana sono sostanzialmente due: poca digitalizzazione e scarsa propensione alla vendita.
Se l’online si è ormai consolidato come un attributo necessario, soprattutto dopo l’emergenza pandemica, sono ancora poche le realtà italiane che lo usano con efficacia.
Nonostante il 62% degli imprenditori intervistati dalla survey di Deloitte abbiano indicato nella capacità di innovare una delle principali leve per garantirsi solidità e nuove prospettive, l’Italia occupa ancora il 25esimo posto (su 28) tra gli Stati Membri dell’Unione Europea.
In quanto al fattore vendita, il gap è ancora più alto sia per assenza di skills strutturate sia per i canali impiegati.
Aiutare le PMI italiane ad acquisire questi strumenti è l’obiettivo che spinto Giuliano De Danieli, fondatore dell'agenzia Prima Posizione e della Sales Mastery University, a convocare nuovamente nel nostro Paese il vero lupo di Wall Street Jordan Belfort, il personaggio che ha ispirato l'omonima pellicola da Oscar di Martin Scorsese.
L’imprenditore De Danieli, che ha un passato come consulente per realtà Ikea e Intesa San Paolo e Pittarello, spiega a Tiscali che "la condizione in cui versano le PMI, alle prese con crisi in essere su più fronti, è sempre più complessa e carica di criticità.
Soltanto dal 2020 ad oggi, più di 165mila aziende sono fallite generando problemi occupazionali di grandi proporzioni.
Sebbene molte di loro abbiano grandi potenzialità, spesso si ritrovano bloccate da mancate strategie nell’acquisizione clienti e nella fase di chiusura delle vendite.
Per aiutarle a risolvere questi problemi ho quindi deciso di riportare in Italia per la seconda volta Jordan Belfort, il vero lupo di Wall Street interpretato da Leonardo DiCaprio, in un evento dal vivo a Padova dal 26 al 29 maggio”.
Jordan Belfort, interpretato nel film da Oscar da Leonardo, veste oggi i panni del consulente e conferenziere dopo aver costruito negli anni '90 una delle organizzazioni di vendita più dinamiche e di successo nella storia della capitale mondiale della finanza.
“Condivideremo insieme tre giorni intensi, di teoria e pratica, con sessioni di domande e risposte per tornare in azienda con tutti gli strumenti da mettere in campo, e iniziare subito a implementare la propria crescita esponenziale.
L’acquisizione di nuovi clienti, il processo di vendita e la campagna di referral – conclude l’organizzatore De Danieli - hanno bisogno ora più che mai di essere pianificati e strutturati per potersi trasformare in una macchina che genera continuamente nuove vendite.
Jordan Belfort svelerà le sue strategie agli imprenditori, per arrivare a chiudere 9 trattative su 10, e sarà a disposizione degli imprenditori presenti per affrontare in dettaglio le esigenze e le necessità specifiche delle loro aziende.
Quello che abbiamo organizzato, in definitiva, sarà un evento davvero su misura”.