Addio al biglietto da visita cartaceo: con Bandy Contact diventa digitale e sicuro

L'applicazione è stata sviluppata in Sardegna ed è attualmente disponibile per iOS

Addio al biglietto da visita cartaceo: con Bandy Contact diventa digitale e sicuro
Foto Ansa
TiscaliNews

Ha da poco fatto il suo debutto sull’Apple Store, Bandy Contact, applicazione che consente a due persone di scambiare il proprio contatto senza lasciare tracce su internet

Il principale punto di forza che distingue Bandy Contact dalle altre applicazioni già presenti sul mercato è la protezione dei dati sensibili: lo scambio dei contatti avviene tramite QR code, tornato alla ribalta proprio negli ultimi due anni, e non necessita di una connessione Internet. Questo significa che i dati vengono trasmessi da telefono a telefono senza venire esposti alla rete, il che l'app altamente sicura, oltre che funzionale.

Per scambiare un contatto attraverso Bandy, basta avviare l'App, salvare le proprie informazioni, attivare il QR Code e avvicinare gli schermi di due telefoni simulando una stretta di mano. I dati vengono salvati automaticamente in una lista personalizzata e sarà poi l’utente a decidere se tenerli lì, integrarli alla rubrica o scaricarli in formato Excel.

Bandy Contact è stata sviluppata in Sardegna da un tema guidato dall'ingegnere cagliaritano, Antonio Casula. L'applicazione è attualmente disponibile per iOS. La versione base è gratuita e in futuro ci sarà la possibilità di accedere a features speciali a pagamento.