La tecnologia che migliora l'ospitalità e incentiva il rispetto dell'ambiente: torna 4 Hotel di Bruno Barbieri
Per il terzo anno consecutivo Aetherna viene scelta e riconfermata come sponsor del programma 4 Hotel di Bruno Barbieri
Giovedì 18 maggio è iniziata la nuova stagione di 4 Hotel, il programma TV dove i migliori hotel del panorama italiano si mettono in gioco alla ricerca dello spirito e dell’autenticità dell’ospitalità italiana.
Guidati dallo chef stellato Bruno Barbieri, i proprietari delle strutture giudicheranno e saranno giudicati sulla base delle ormai famose cinque categorie: location, servizi, prezzi, colazione e camera.
In più, come nelle scorse edizioni, Barbieri presterà particolare attenzione alle scelte eco-sostenibili degli albergatori.
4 Hotel è il programma iconico simbolo della ricerca dell’eccellenza italiana nel mondo hospitality, in cui gli albergatori sono chiamati a primeggiare e ad esprimere al meglio il proprio territorio, valorizzando allo stesso tempo la struttura con i propri servizi secondo le rigide regole dell’hotellerie.
Il concept del programma aderisce perfettamente ai valori di Aetherna, che si propone come Partner Tecnologico che guida le strutture ricettive nel loro percorso di innovazione digitale, con lo scopo di potenziare quei servizi diventati scontati e comuni, come il Wi-Fi o le TV, e trasformarli in fattori distintivi dell’esperienza degli Ospiti, in grado di offrire un soggiorno personalizzato e cucito su misura sull’esigenze di ciascuno.
A rafforzare ancora di più la sinergia della sponsorship, quest’anno è stato creato uno spin-off digital che andrà in onda in esclusiva sui canali social di Aetherna. Gli albergatori valuteranno una sesta categoria, non citata durante la puntata: la categoria SMART, ovvero il grado di digitalizzazione dell’hotel e delle dotazioni tecnologiche presenti; se sono al passo con i tempi e quanto soddisfano le aspettative degli ospiti.
Sposando la filosofia del programma che racchiude qualità, etichetta e valorizzazione del territorio all’insegna della famosa e proverbiale ospitalità italiana, Aetherna guarda al futuro e alle tecnologie come un’occasione per migliorare sempre di più l’accoglienza, senza tralasciare l’apporto umano, elemento unico e distintivo dell’ospitalità.